Il sito usa i cookie per assicurare la funzionalità del nostro sito secondo le indicazioni delle Cookie Law. Scopri di più

cover

Tutti gli acquisti Conad Italia

Scegli la tua città e vedi tutte le offerte di Conad accanto a te
Catalogo Conad
Catalogo Conad
Catalogo Conad

Nel 1962, il 13 maggio, si costituisce a Bologna il Consorzio Nazionale Dettaglianti che racchiude 14 gruppi di acquisto a cui fanno capo 20 soci dettaglianti con lo scopo di organizzare in comune i rifornimenti e gli acquisti di prodotti alimentari, bevande e beni di consumo. Il marchio Conad con l'immagine di Mercurio -dio del commercio- su campo azzurro sarà sostituito nel 1971 con quello rosso e giallo con l'immagine della margherita e nascono i primi prodotti a marchio.

Conad si dota di una struttura operativa con un'agenzia di coordinamento a Bologna ed il settore commerciale invece ha uffici in diverse città. A Bologna è inaugurato il primo supermercato Conad di 400 mq.

Nel decennio che va dal 1972 al 1981 Conad è presente in tutte le regioni italiane ed avvia una politica di selezione e di concentrazione che nella fine degli anni settanta sfocia nella necessità di organizzare una politica di vendita di tutto il sistema. Dal 1982 al 1991 c'è lo sviluppo più rilevante di Conad che è ai primissimi posti in Italia nella rete moderna. I canali distributivi sono tre: supermercati Conad, negozi Margherita, e ipermercati Pianeta.

Nasce la Conad card valida per gli acquisti in tutti i centri Conad e una rivista mensile Bene Insieme per i clienti Conad che diventa uno strumento di relazione e di servizio con i consumatori.

Negli anni che vanno dal 1992 al 2001 si vede l'evoluzione dei centri Margherita che si concentrano sui prodotti freschi ed intanto continua l'evoluzione dei prodotti di marchio che in tre anni si sono triplicati. Conad studia un nuovo marchio di garanzia “percorso qualità Conad” che contraddistingue l'ortofrutta e le carni e ne cura tutta la filiera e nasce anche la Carta Insieme: la Carta Fedeltà di Conad. Nasce all'inizio degli anni 2000 la nuova linea Sapori&Dintorni Conad, che è il primo marchio privato della distribuzione a valorizzare i prodotti italiani, mentre Conad si accorda con E.Leclerc per lo sviluppo degli ipermercati in Italia.

Dal 2003 ad oggi si sviluppano in Conad nuove idee: nasce il primo distributore di carburante, le prime Parafarmacie ed il nuovo concept Ottica, si sbarca all'estero in Albania ed a Malta. Ci sono molte acquisizioni nel frattempo che portano Conad a rafforzare la leadership nei supermercati e nel libero servizio.

Siamo arrivati al compimento dei 50 anni!!

Mostra altro...
Hey! Abbiamo appena pubblicato il nuovao (brandName) volantino. Controlla il catalogo QUI e risparmi I tuoi soldi!