Il sito usa i cookie per assicurare la funzionalità del nostro sito secondo le indicazioni delle Cookie Law. Scopri di più

cover

Tutti gli acquisti Carrefour Italia

Scegli la tua città e vedi tutte le offerte di Carrefour accanto a te

Si tratta di un gruppo di origine francese che lavora all'interno del settore della distribuzione di prodotti dal 1959. Le famiglie che lo fondarono (Fournier e Defforey) crearono quattro anni più tardi (nel 1963) quello che è conosciuto oggi giorno come il concetto di ipermercato con il nome che tutti conoscono nei tempi moderni, Carrefour. Questo marchio nel 1991 acquisisce due importanti nomi del mercato della distribuzione (Euromarchè e Montlaur). In pochi anni viene creata una catena di supermercati anche grazie alla fusione con Promodès nel 1999. Bisogna aspettare solo fino al 2001 per vedere una nuova evoluzione del mercato aziendale anche a livello italiano.

Proprio in quest'anno si apre il primo distributore di benzina che porta il marchio Carrefour (a Torino) e per non limitare le possibilità a livello di mercato e differenziare le vie di entrata, il gruppo apre a Paderno Dugnano un negozio di ottica con il proprio nome (Ottico Carrefour).

In questo momento si tratta del secondo gruppo per quanto riguarda il reddito annuale e le vendite a livello mondiale. L'unico marchio che può contendere questo primato a Carrefour è il gigante americano Wal-Mart. Il mercato di questo colosso francese si è sviluppato per di più nei paesi europei e sudamericani (in Brasile ed Argentina) ma non mancano dei supermercati anche in Asia e nella parte nord dell'Africa. I supermercati Carrefour variano per dimensioni e prodotti che è possibile trovare al loro interno, a seconda dei paesi nei quali vengono sviluppati. Solamente in Italia sono presenti addirittura 61 differenti ipermercati Carrefour e quasi 450 supermercati.

Mostra altro...
Hey! Abbiamo appena pubblicato il nuovao (brandName) volantino. Controlla il catalogo QUI e risparmi I tuoi soldi!