IKEA volantini e promozioni

Vedi le offerte e risparmia con IKEA

Valutazione: 3.7 / dal 42 voti
No Catalogs
Per il momento non ci sono volantini aggiornati di questo negozio, sfogliate altri volantini della categoria questa categoria!

Volantini dei tuoi negozi preferiti

IKEA informazioni

Sembra impossibile, ma la storia di Ikea inizia nel 1926 anno di nascita di Ingvar Kamprad -sud della Svezia piccolissimo villaggio di Agunnaryd- che sin da piccolissimo aveva già in mente “di sviluppare una sua attività”: infatti aveva solo cinque anni quando iniziò a vendere fiammiferi ai suoi vicini e da qui non si fermò più, passando dai fiammiferi alla vendita di semi, ai biglietti di auguri, alle decorazioni natalizie, poi alle matite ed alle penne a sfera.

 Negli anni '40-'50 Ingvar Kamprad diede prova di avere grandi capacità imprenditoriali nel trasformare Ikea in un'azienda d'arredamento: nasce in quel periodo il montaggio dei mobili fai da te, della pubblicità e dell'uso di un catalogo e di uno spazio espositivo per raggiungere maggior numero di consumatori. Negli anni '60-'70 prende forma il “concetto Ikea”, aprono nuovi negozi ed arriva negli anni '80 l'ingresso di Ikea in nuovi mercati, come USA, Italia, Francia e Regno Unito e Ikea continua a crescere.

 Nasce anche Ikea dei Piccoli e viene posta l'attenzione su famiglie con figli piccoli per soddisfare le loro particolari esigenze. Negli anni '90 ecco il Gruppo Ikea che fa proprio il presupposto di un agire economico, corretto e rispettoso dell'ambiente e si conferma la sua presenza sul mercato con grande successo. Ikea poi negli anni 2000 conquista altri mercati come il Giappone e la Russia  ed in quegli anni viene progettata una collezione completa di articoli per il bagno e la cucina, nascono diverse collaborazioni riguardanti progetti sociali e sopratutto ambientali ai quali la società tiene particolarmente.

 All'inizio del 2000 nasce il “recovery IKEA” un nuovo concetto di recupero dei prodotti che vengono riparati invece che buttati via ed è un progetto che incontra parere favorevole presso i consumatori e viene quindi applicato in 100 negozi Ikea in Europa.

 Si inaugura, poi, un punto a Lisbona e poi apre il duecentesimo negozio del Gruppo IKEA a New Haven, negli USA. Nasce l'organizzazione Ikea Sociale Initiative con l'obbiettivo di coinvolgere la comunità globale tramite la partnership tra Ikea, Save the Children ed Unicef. Siamo ora nel 2006 e si apre a Tokyo il primo negozio di proprietà.

Negli anni successivi Ikea lancia il proprio marchio alimentare, che riunisce circa il 30% dei 150 prodotti gastronomici della gamma: prodotti di alta qualità basati sulla tradizione e su ricette svedesi. Prezzi assolutamente vantaggiosi e vengono venduti nella Bottega Svedese dei vari negozi e serviti nei ristoranti di proprietà.

Mostra altro...

Al fine di garantire la qualità del servizio, Offertolino.it utilizza i cookie, alcuni dei quali sono necessari per l’esistenza di Offertolino.it. Puoi gestire facilmente i cookie in qualsiasi momento andando nelle impostazioni del tuo browser. Scopri come fare nelle impostazioni. Scopri come fare nelle impostazioni

Ho capito