Tutti gli acquisti Unieuro Italia

Scegli la tua città e vedi tutte le offerte di Unieuro accanto a te
i

Con questo modulo ci fornisci i tuoi nomi, mail, sesso e città. I dati saranno utilizzati per poterti inviare regolarmente delle mail personalizzati con delle promozioni selezionate. Potresti facilmente correggere o cancellare i dati fornti da te nelle impostazioni del tuo profilo. I dati saranno utilizzati esclusivamente ai fini della fornitura di un servizio personalizzato e di qualità. I dati possono essere forniti solo tramite le piattaforme dei partner, tramite i quali noi assicuriamo il servizio.


Il fondatore di UniEuro, Paolo Farinetti (padre di Oscar Farinetti a sua volta fondatore di Eataly), apre nel 1967 ad Alba, in Piemonte, un magazzino di capi di abbigliamento e biancheria e dà all'attività il nome UniEuro in onore di Altiero Spinelli avendo la sensazione che l'Europa sarebbe presto diventata un unico grande mercato. L'introduzione degli elettrodomestici inizialmente avviene tramite catalogo nei primi anni sessanta, mentre i primi quattro magazzini dedicati esclusivamente a casalinghi ed elettrodomestici risalgono al lontano 1986.

 UniEuro continua ad espandersi velocemente e professionalmente e negli anni novanta sbarca anche in Liguria. Nel frattempo l'espansione si concretizza anche tramite il franchising e nel 1995 viene acquistata l'insegna Trony, poi venduta al Gruppo d'acquisto Gre. Nel 1999 avviene l'ingresso a Roma, dopo l'apertura di nuovi centri, e viene acquisita la Triveneta: l'espansione prosegue ed UniEuro arriva ormai ad essere presente in gran parte del territorio della nostra bella Penisola. Nel 2002 UniEuro viene ceduta al Gruppo britannico DSG International che la controllerà al 100% per circa un decennio, fino al 2013.

 I negozi hanno l'insegna UniEuro, mentre quelli più piccoli hanno l'insegna UniEuro City, i negozi gestiti direttamente sono 120, di cui 68 “stand alone”, 27 in parchi commerciali, 22 in centri commerciali, 3 in “outlet” e 100 negozi in franchising a marchio UniEuro e UniEuro City.

 Ma il percorso e la storia di UniEuro non è stata sempre semplice e scorrevole, nel 2008 con l'ingresso di nuovi vertici, viene decisa una rivoluzione presso i negozi: quelli poco produttivi vengono eliminati , quasi 40 punti vendita in tutta Italia: in quell'anno viene deciso anche di acquisire ed “incorporare” il marchio “PC City” all'interno dei negozi UniEuro per dare “più professionalità” al settore informativo, ma questa iniziativa praticamente non ha portato a grosse differenze nel tipo di merce venduta.

 Nell'ottobre dell'appena trascorso 2013 viene siglato un accordo tra il Gruppo Dixon e SGM (società che controlla il Gruppo MarcoPolo Expert) per la cessione di UniEuro e la conseguente fusione con Expert. I negozi vengono riforniti da una piattaforma logistica con sede in Piacenza.

 

 

Mostra altro...

Al fine di garantire la qualità del servizio, Offertolino.it utilizza i cookie, alcuni dei quali sono necessari per l’esistenza di Offertolino.it. Puoi gestire facilmente i cookie in qualsiasi momento andando nelle impostazioni del tuo browser. Scopri come fare nelle impostazioni. Scopri come fare nelle impostazioni

Ho capito