Al fine di garantire la qualità del servizio, Offertolino.it utilizza i cookie, alcuni dei quali sono necessari per l’esistenza di Offertolino.it. Puoi gestire facilmente i cookie in qualsiasi momento andando nelle impostazioni del tuo browser. Scopri come fare nelle impostazioni. Scopri come fare nelle impostazioni

Tutti gli acquisti OBI Italia

Scegli la tua città e vedi tutte le offerte di OBI accanto a te
i

Con questo modulo ci fornisci i tuoi nomi, mail, sesso e città. I dati saranno utilizzati per poterti inviare regolarmente delle mail personalizzati con delle promozioni selezionate. Potresti facilmente correggere o cancellare i dati fornti da te nelle impostazioni del tuo profilo. I dati saranno utilizzati esclusivamente ai fini della fornitura di un servizio personalizzato e di qualità. I dati possono essere forniti solo tramite le piattaforme dei partner, tramite i quali noi assicuriamo il servizio.


Da oltre 40 anni, OBI opera nel settore del fai da te. OBI nasce difatti verso la fine degli anni '60.

In quei tempi, negli Stati Uniti, sono comparsi i primi "home center": dei magazzini completi nei quali il cliente può trovare una vasta varietà di prodotti. Un servizio di gran lunga più esaudiente rispetto a quello offerto fino ad allora dai classici negozi di ferramenta.

Questo modo di porsi nel mercato incuriosisce i proprietari di un grande negozio tedesco del settore, i signori Emil Lux e Manfred Mause che intendono importare questo target in Europa. Apre così il primo mega-store che conta già 12 dipendenti.

 

Negli anni seguenti vengono aperti altri punti vendita e la catena di negozi incomincia a diventare grande, esce dai confini della Germania e si afferma in tutta Europa. Oggi OBI può contare sulla presenza, capillare ed estesa in tutta Europa. Si può affermare che OBI è leader nel settore delle costruzioni e del bricolage con un fatturato di oltre 390 milioni di euro. Solo in Italia si possono contare ben 52 store, che garantiscono più di 2000 posti di lavoro ai loro dipendenti.

 

Un marchio che vuole dire qualità. Per OBI l'innovazione è il punto di riferimento in modo da assicurarsi una continua crescita.

OBI offre prezzi da fornitore, infatti è aperto ad un pubblico misto. Sono tanti ormai, oltre ai privati, gli artigiani o le ditte che si affidano ad OBI per i loro acquisti, anche per le grandi quantità.

Un vero impero nel commercio dei materiali da costruzione e d'arredamento ed una garanzia per gli acquirenti che sanno che da OBI possono trovare tutto quello che occorre per portare a termine un lavoro, senza doversi recare da più commercianti specializzati.

Una curiosità che pochi sanno è l'origine del nome: molti pensano sia un acronimo ma non è così; difatti il nome OBI deriva dalla trasposizione fonetica di “hobby” letto in francese.

 

 

Mostra altro...
notification circle blue
Hey! Abbiamo appena pubblicato il nuovao (brandName) volantino. Controlla il catalogo QUI e risparmi I tuoi soldi!