Eurospin nasce nel 1993 dall'idea di un gruppo di persone con molta esperienza nel settore della grande distribuzione e senza dubbio questa esperienza è servita a proporre sempre migliori offerte alle sempre maggiori necessità di risparmio dei consumatori, sopratutto ai “nostri tempi”. Eurospin ha saputo, con intelligenza, adattare il format discount alle esigenze di prodotti con qualità, gusto e tradizione: è il più grande discount italiano con oltre 900 punti vendita in Italia e Slovenia. Nei nostro giorni e con le problematiche che il nostro territorio vive, è una delle poche realtà aziendali in continua espansione e come traguardo si è posto una rete di punti vendita sempre più capillare sul mercato italiano e sul vicino mercato sloveno.
Nei suoi vent'anni di attività Eurospin ha raggiunto la leader ship nel settore per numero di punti vendita, di fatturato e numero clienti e lavora con costanza e caparbietà per continuare a mantenere il suo primato in Italia e mira a diventare una delle realtà più importanti in Europa mantenendo sempre viva l' “equazione prodotti di qualità con prezzi bassi”. Questi suoi “passi” sul territorio si sono rivelati vincenti e questi l'hanno fatto diventare un'insegna di riferimento non solo per i consumatori, ma anche per chi eventualmente cerca un progetto imprenditoriale di successo.
In Eurospin e nei suoi collaboratori esiste una priorità quella innanzitutto di soddisfare le esigenze dei suoi clienti offrendo quotidianamente un vasto assortimento indirizzato ai prodotti di largo consumo di qualità, di sicura freschezza a prezzi convenienti, mettendo a disposizione dei consumatori la fiducia nei marchi di proprietà selezionando rigidamente i fornitori e puntando nella scelta di quelli che offrono sicura garanzia di genuinità, freschezza e continuità qualitativa.