Al fine di garantire la qualità del servizio, Offertolino.it utilizza i cookie, alcuni dei quali sono necessari per l’esistenza di Offertolino.it. Puoi gestire facilmente i cookie in qualsiasi momento andando nelle impostazioni del tuo browser. Scopri come fare nelle impostazioni. Scopri come fare nelle impostazioni

Tutti gli acquisti Auchan Italia

Scegli la tua città e vedi tutte le offerte di Auchan accanto a te
i

Con questo modulo ci fornisci i tuoi nomi, mail, sesso e città. I dati saranno utilizzati per poterti inviare regolarmente delle mail personalizzati con delle promozioni selezionate. Potresti facilmente correggere o cancellare i dati fornti da te nelle impostazioni del tuo profilo. I dati saranno utilizzati esclusivamente ai fini della fornitura di un servizio personalizzato e di qualità. I dati possono essere forniti solo tramite le piattaforme dei partner, tramite i quali noi assicuriamo il servizio.


E' il 1961 quando Gèrard Mulliez apre  a Roubax, nord della Francia, il suo primo Supermercato: il quartiere è quello di Haut Champ, dalla cui abbreviazione prende il nome Auchan. Da qui il marchio è stato sempre presente nella vita dei consumatori e pian piano ne ha conquistato la fiducia vendendo prodotti di qualità assoluta a prezzi contenuti grazie al “meccanismo” della grande distribuzione. Nel 1967 nasce a Roncq il primo ipermercato moderno e successivamente nel 1969 il primo Centro Commerciale Auchan a Englos/Lille.

 La storia di Auchan continua e così pure le aperture di decine di altri ipermercati in Francia, successivamente in Spagna ed in altri paesi europei, inclusa l'Italia, dove la prima apertura avviene a Torino nel 1989 e velocemente viene seguita dall'apertura di tanti altri punti vendita.

 Dopo circa dieci anni, nel 1997, Auchan sigla un accordo con il famoso Gruppo Rinascente e diventa uno dei leader italiani della grande distribuzione e verso la fine del 1999 Auchan arriva sino in Cina, a Taiwan e successivamente in Russia. All'inizio del 2001 in Francia nasce il primo servizio di vendite online per la regione di Parigi, Auschandirect, in Italia finalmente si concretizza il progetto “Filiera Controllata”, che assicura il consumatore ormai fidelizzato ad Auchan, sulla qualità dei prodotti agro-alimentari.

 Sin qui lo sviluppo nel settore alimentare, che però continua a cercare novità, specialità, studiare strategie per arricchire la propria linea per offrire maggiore scelta ai propri clienti e per accontentarne le esigenze anche magari quelle un po' ricercate. Nel 2003 prendono corpo altri progetti e Auchan apre a Bussolengo il primo distributore di benzina italiano con il proprio marchio. Due anni più tardi vengono introdotti i primi Self-Discount seguiti a breve termine dalle Parafarmacie Auchan.  Auchan diversifica i suoi investimenti e si impegna in nuovi settori tra cui quello immobiliare. Successivamente nel 2008 in Italia nascono A-Mobile e Luce e Calore, i Servizi Auchan per la telefonia e l'energia domestica.

 La presenza del Gruppo Auchan nel mondo ad oggi si conta in 13 Paesi, con oltre 186mila collaboratori. In Italia si contano 57 ipermercati in undici regioni, con quasi tredicimila collaboratori.

 

Mostra altro...
notification circle blue
Hey! Abbiamo appena pubblicato il nuovao (brandName) volantino. Controlla il catalogo QUI e risparmi I tuoi soldi!