Una storia giovane e dinamica è quella di Tuodì, nato nel 1994, con l'apertura del primo punto vendita del marchio GruppoTuo. Questo è l'inizio di un lungo crescendo che ancora non sembra volersi fermare. Erano quelli gli anni, in cui in Italia iniziava a vedersi la comparsa di discount, prevalentemente di nazionalità estera, come nuovo modo di porsi nel commercio alimentare, a favore della clientela.
I discount riescono, grazie ad una gestione volta al risparmio e ad una limitazione delle uscite, a garantire un giusto prezzo dei prodotti esposti. Questo magari a discapito dell'immagine dei negozi che , rispetto ai grandi supermercati, risultano meno curati dal punto di vista estetico.
L'avvento dei discount ha un buon riscontro con il pubblico, così Tuodì cresce e si espande acquisendo altri marchi, come Despar e Plus.
GruppoTuo, non si ferma e crea una nuova linea di store, studiata per gli specialisti del settore alimentare, dei cash & carry nei quali è possibile acquistare, se muniti di partita iva, i prodotti a prezzi da grossista.
Nel 2013 GruppoTuo acquisisce anche il marchio DICO un marchio affermato in Italia, con tutti i suoi 341 punti vendita. Questo passo decisivo, avviene proprio, un anno prima di compiere 20 anni dalla fondazione del primo negozio Tuodì.
In occasione di questa ricorrenza Tuodì fa un restyling di se stesso, cambiando il logo e migliorando l'aspetto dei reparti, per dare ai suoi avventori un servizio migliore ai prezzi di sempre.
Scrivi a Tuodi