Il sito usa i cookie per assicurare la funzionalità del nostro sito secondo le indicazioni delle Cookie Law. Scopri di più

cover

Tutti gli acquisti Simply Italia

Scegli la tua città e vedi tutte le offerte di Simply accanto a te

Il Gruppo Rinascente acquisito nel 1959 la catena di sei supermercati romani, Supermercato Spa. Poco dopo, nel 1960 acquistò inoltre il gruppo Ses, che all'epoca deteneva quattro supermercati nell'area di Milano. Da questa serie di supermercati acquisiti, nel 1961 ha origine la Società Supermercati Alimentari (SMA) ed il suo celebre motto "La spesa si fa con il carrello". la strategia di questo gruppo doveva essere forte e ben delineata per riuscire a contrastare il potere Standa-Montedison che in quel momento dominava il mercato e l'apertura dei supermercati Sma all'interno del celebre magazzino Upim o la mossa di marketing intrapresa.

 Dopo circa 10 anni dalla loro creazione, nel 1970, Sma poteva già vantare 58 differenti punti vendita, in particolare in regioni come Lazio che Lombardia. Gli anni passano e l'azienda continua ad aumentare il suo mercato. Nel 1988 compra il Gruppo Sigros  e nel 1995 è il momento del Gruppo Migliarini. Bisognerà poi arrivare al 1998 per vedere l'acquisizione dell'importante gruppo Colmark-Bernardi. Alle sue origini il gruppo era parte integrante della catena La Rinascente, ma dopo poco tempo fu acquisita dal gruppo Auchan, dando vita al nuovo connubio Sma-Auchan; oggi differenziato in Sma s.p.a. ed Auchan s.p.a. che fanno in ogni caso parte della medesima holding.

 Le celebri insegne SMA vengono sostituite da quelle Simply Market,  visto che si tratta del marchio internazionale utilizzato nei tempi moderni dal gruppo Auchan (dal 2005). nel giro di sei anni i vecchi SMA cambiano le loro insegne ed il nuovo brand inizia la sua diffusione.

 

 

 

Mostra altro...

Iscriviti per ricevere gratuitamente le ultimissime promozioni del tuo negozio preferito!


Scopri le ultimissime offerte non appena verranno pubblicate!

Ricevi solo ciò che ti interessa veramente

Unisciti agli altri 15 000 che stanno già usufruendo degli sconti

Vuoi essere il primo a scoprire le ultimissime promozioni di Simply?

Simply
Hey! Abbiamo appena pubblicato il nuovao (brandName) volantino. Controlla il catalogo QUI e risparmi I tuoi soldi!