Il sito usa i cookie per assicurare la funzionalità del nostro sito secondo le indicazioni delle Cookie Law. Scopri di più

cover

Tutti gli acquisti PiM Italia

Scegli la tua città e vedi tutte le offerte di PiM accanto a te

La storia del marchio PIM è legata al nome di Angelo Buscaini, nato a Nottoria (Norcia). Il suo sogno era quello di riuscire a costruirsi un futuro ed una vita indipendente grazie al lavoro e proprio per questo si spostò a Roma ed iniziò a lavorare come norcino.

 Apprese molto dal suo maestro “Azelio Colantoni” e nel 1939 riuscì ad aprire la sua prima attività romana. Possedeva il 50% di questo negozio e dopo poco tempo dirigeva da solo la sua attività di norcino. Arrivò poi la seconda guerra mondiale, il periodo fu molto difficile. Il suo negozio venne chiuso, ma grazie all'aiuto del fratello riuscì a riaprirlo nel 1946.

 Fu proprio in questo periodo di lavoro assieme a suo fratello Feliciano che incontrò la donna con la quale poi condivise il resto del sua vita Maria Luisa Bonavenia. I due fratelli lavorarono assieme per 10 anni, fino al 1956, quando si divisero ed Angelo continuò la sua attività con la Maria Luisa innovando però il negozio.

 Era possibile infatti comprare sia pane che pasta fresca, oltre a tutti i prodotti classici da norcino i clienti aumentarono in poco tempo ed il nome del negozio divenne sempre più rinomato in città. Intanto eravamo attorno al 1970 e l'idea americana di supermercato si faceva sempre più presente anche in Italia.

 Fu proprio Angelo ad aprire un supermercato a Roma e poco dopo ne nacque un altro, per la prima volta con il marchio PIM. Questo acronimo racchiudeva le iniziali dei suoi figli che ovviamente lo aiutavano ed infine lo sostituirono nella gestione dell'attività. Nel 2000, esattamente il 31 luglio il supermercato situato in via Trionfale bruciò, ma in pochi mesi grazie agli sforzi di tutta la famiglia venga riaperto. Da quel punto in poi il marchio PIM continua ad essere rispettato ed utilizzato da una clientela sempre più vasta fino ai giorni nostri.

 

Mostra altro...
Hey! Abbiamo appena pubblicato il nuovao (brandName) volantino. Controlla il catalogo QUI e risparmi I tuoi soldi!