DICO è un brand che offre ai suoi clienti la convenienza del discount e la sicurezza di un marchio tutto italiano. Nasce nel 1994, come risposta alla comparsa in Italia dei discount, una forma nuova e rivoluzionaria nel settore alimentare, prevalentemente gestiti da marchi esteri. Nel giro di pochi anni DICO si espande in molte regioni, tra le prime l'Emilia Romagna, la Liguria, le Marche, il Lazio, il Veneto, la Lombardia, la Campania e la Toscana. Un grande inizio, ben ponderato e con una visione imprenditoriale ambiziosa.
La tenacia del gruppo viene ben presto ripagata. Negli anni che seguono assorbe nel suo organico altri concorrenti come Topdì e Dix. L'espansione di DICO sembra non fermarsi più, sino ad arrivare agli attuali 341 punti vendita, sparsi su tutto il territorio nazionale.
Nel 2013 DICO entra a fare parte del GruppoTuo, un magnate della grande distribuzione alimentare, che lo incorpora ma ne mantiene il marchio e tutti i punti vendita, senza chiuderne nemmeno uno. Il GruppoTuo è un marchio che opera nel settore della grande distribuzione alimentare sia dal punto di vista logistico che imprenditoriale. Un gruppo che basa la sua stabilità in acquisizioni di grandi marchi e affiliazioni in franchising.
Al momento DICO si pone sul mercato come uno dei più grandi marchi nel settore dei discount e ha deciso, nel 2014, di cambiare look, sia nell'insegna che viene rivisitata, sia nei reparti, che vengono arricchiti, per offrire agli acquirenti un servizio ancora più all'avanguardia e dare la possibilità di fare la spesa in un discount ma con la qualità dei servizi di un grande supermercato.