Il sito usa i cookie per assicurare la funzionalità del nostro sito secondo le indicazioni delle Cookie Law. Scopri di più

cover

Tutti gli acquisti Deichmann Italia

Scegli la tua città e vedi tutte le offerte di Deichmann accanto a te

La storia di questo marchio nasce nel 1913 nell'area di Essen-Borbeck, nella parte centrale della Ruhr. Il protagonista è Heinrich Deichmann, nato qualche anno prima nel 1888. Fu proprio lui ad aprire un calzaturificio assieme alla sua amata moglie. Dopo 100 anni e due generazioni in mezzo stiamo parlando di una delle aziende più importanti a livello europeo in questa nicchia di mercato.

Deichmann ha infatti negozi in 23 differenti paesi per un numero totale che supera le 3300 unità e dà lavoro a più di 33.000 persone. In ogni caso il marchio Deichmann è sempre stato sinonimo di un'azienda a conduzione familiare nella quale la qualità resta davanti a tutto.

 Negli anni dei suoi inizi fino al 1945 la situazione politica, sociale ed economica in Germania non era certo delle migliori e Heinrich Deichmann si era schierato dichiaratamente contro il regime al potere in quel momento in Germania. D'altronde non poteva fare altrimenti vivendo in prima persona la problematica razzista e morì all'età di 52 anni nel 1940. Fu quindi suo figlio Heinz-Horst Deichmann, nato qualche anno prima nel 1926 a gestire le attività insieme alla madre Julie.

 Heinz-Horst Deichmann iniziò a studiare teologia e medicina e si laureò ed esercitò la professione fino al 1956 per poi lasciare tutto per dedicarsi al sogno della sua famiglia. Iniziarono a nascere negozi Deichmann nei piccoli paesi e nelle città più vicine, tra Düsseldorf ed Oberhausen. L'idea di base era quella di offrire delle calzature economiche ma che garantissero in ogni caso una grande qualità.

 Passano alcuni anni e nel 1974 i negozi con il marchio Deichmann divenire uno addirittura 100. Proprio in quel periodo Deichmann acquistò la celebre marca di calzature Dosenbach e poco dopo si vide una completa inversione di tendenza cambiando il settore economico. Infatti il Dottor Heinz-Horst Deichmann iniziò un progetto di assistenza sociale in India.

 Fu quindi Heinrich Deichmann nato nel 1962 e nipote dell'antico fondatore della società ad iniziare a gestire l'azienda nel 1989. 10 anni dopo divenne il presidente della direzione generale di questo marchio ed oggi è al momento il Presidente del Consiglio di Amministrazione di un marchio celebre come Deichmann. Negli anni della sua gestione la società è arrivata ad offrire prodotti di qualità in tutta Europa e si impegna nell'ambito sociale tra il vecchio continente, la Tanzania e I'India.

 

Mostra altro...
Hey! Abbiamo appena pubblicato il nuovao (brandName) volantino. Controlla il catalogo QUI e risparmi I tuoi soldi!